THE BASIC PRINCIPLES OF ESPERTO IN DIRITTO PENALE

The Basic Principles Of esperto in diritto penale

The Basic Principles Of esperto in diritto penale

Blog Article



I have a complicated research method to properly evaluate the existence and degree of safety of intellectual residence, specially within the regions of enjoyment and World-wide-web copyright. Believe in me to manage all of your copyright wants and reach success.

Diritto penale: Ho maturato una notevole esperienza nel campo del diritto penale soprattutto nel settore del diritto penale societario. Mi occupo da anni di responsabilità delle imprese derivante da reato (Dlgs 231/2991) nel quale ambito redigo modelli organizzativi.

Mi chiamo Marco D'Amico, sono avvocato presso lo studio legale D'Amico e Associati e mi occupo prevalentemente di diritto Amministrativo e diritto Agroalimentare. quest'ultimo è una materia trasversale che occupa branche si a di diritto civile che penale che amministrativo.

Diritto internazionale ed europeo: Ho approfondito le problematiche del diritto internazionale e comunitario, pubblico e privato, durante i miei studi, come assistente volontario e tutor presso la cattedra di diritto internazionale e UE dell'Università di Cagliari, nel corso del Grasp in Diritto privato europeo presso l'Università di Roma "La Sapienza" e del dottorato di ricerca in diritto UE presso l'Università di Trieste e da ultimo occur assegnista di ricerca a Cagliari.

Ho conseguito altresì competenza nei procedimenti innanzi ai Tribunali di Sorveglianza, in quelli di esecuzione della pena ed in materia di misure di prevenzione. Assisto le parti nei Ricorsi ordinari e straordinari per Cassazione.

Il Grasp è rivolto a tutte le persone che desiderano acquisire competenze interdisciplinari e multidisciplinari al high-quality di avere una visione integrata e generale dei vari fenomeni criminosi.

Inoltre, la mia conoscenza della lingua inglese mi permette di offrire assistenza legale in Italia anche ai cittadini europei e nord americani. Infine, ho maturato esperienza in uno studio legale che si occupa di previdenza ed invalidità civile da oltre 30 anni. Pertanto mi occupo anche di invalidità civile.

- Sono Simona Patrone, avvocata penalista ed esperta di gestione dei patrimoni immobiliari. Ho iniziato la professione forense subito dopo la laurea, conseguita presso l'università di Napoli Federico II nel 2015. Ho iniziato il mio approccio al diritto penale nel prestigiosissimo studio che weblink mi ha formata e che mi ha consentito di riuscire advertisement iniziare advertisement avere un mio studio legale, gestito in maniera autonoma subito dopo aver concluso la pratica.

Prediligo un rapporto personale e diretto con i miei clienti, senza difficoltà a seguirli da vicino e advert operare su tutto il territorio nazionale.

- Esperienza pluriennale nell antiriscossione con opposizione a cartelle esattoriali, for every violazioni codice strada, contributi previdenziali e debiti esattoriali. Opera nel settore dell infortunistica stradale e tutela del consumatore.

Silvia Paoletti → Avvocato esperto in diritto penale e diritto di famiglia, PhD Diritto penale: Lo studio legale si occupa del diritto penale a 360 gradi, a difesa dell'imputato e della vittima. L'Avv. Silvia Paoletti ha pubblicato articoli in materia penale su riviste di fascia A e ha collaborato con la cattedra di diritto processuale penale dell’Università di Urbino.

Altri settori di competenza dello Studio sono il diritto della privateness (per il quale l'Avv. Catapano è stato nominato Details Safety Officer da alcune aziende), il diritto bancario, news il diritto condominiale e delle locazioni ed il diritto dei consumatori

Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi. È anche responsabile di un'associazione dei consumatori nonché responsabile di un Caf & patronato. 2.3 km da Monte di Procida Leggi profilo

Il saggio approfondisce la controversia sul ruolo delle process concorsuali nelle fattispecie di bancarotta: elemento costitutivo o condizione obiettiva di punibilità. La posizione maggioritaria in dottrina propende per la tesi condizionalistica, ma una parte, pur contraddittoriamente, evidenzia che un evento dannoso deve essere presente all' apertura del fallimento. Altrettanto contraddittoriamente, la giurisprudenza, la quale afferma il ruolo di elemento essenziale del fallimento, ne rifiuta i corollari sul piano della colpevolezza e del riconoscimento del danno, rifugiandosi nella tesi del reato di pericolo.

Report this page